VERBALE ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEI SOCI DEL 14/09/2017

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

VERBALE ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEI SOCI DEL 14/09/2017

Messaggio  Matteo Serafini il Ven Set 15, 2017 5:11 pm

Verbale Assemblea straordinaria dei Soci del 14 Settembre 2017

L’anno 2017 il giorno 14 del mese di Settembre alle ore 19:00 presso Imperia (sede UISP, p.zza De Amicis 26) si è riunita l’Assemblea straordinaria dei Soci MY.
ORDINE DEL GIORNO:
1. DIMISSIONI PRESIDENTE E MEMBRI CONSIGLIO DIRETTIVO
2. NOMINA NUOVI MEMBRI CONSIGLIO DIRETTIVO
3. NOMINA NUOVO PRESIDENTE
4. VARIE E EVENTUALI
5. NUOVI SOCI



Sono presenti personalmente:
o Alessandro Bellotti (Presidente MY),
o Matteo Serafini (Direttivo MY),
o Cristina Sala (Direttivo MY),
o Deborah Bellotti (Direttivo MY),
o Michele Degl’Innocenti (Direttivo MY),
o Marco Dimasci (Direttivo MY),
o Marina Pissarello (Direttivo MY),
o Andrea Arbustini,
o Barbara Campanini,
o Giorgia Scamaldo,
o Francesca Cometto,
o Giampiero De Zanet,
o Felix Hahn,
o Angelo Sgrò (Direttivo MY).

Il Consiglio Direttivo, constatata la regolarità della convocazione dell’Assemblea e atteso l’arrivo dei soci per entrambe le convocazioni (ore 19.00 prima convocazione - ore 20.00 seconda convocazione), dichiara l’Assemblea validamente costituita.
Successivamente vengono resi edotti i presenti delle questioni poste all’ordine del giorno e invitati a deliberare, consentendo a ciascun partecipante di intervenire.

In riferimento al punto 1 dell’ODG l’attuale presidente Alessandro Bellotti si dimette e con lui il Consiglio Direttivo dell’associazione MY.

In riferimento al punto 2 dell’ODG l’Assemblea nomina i nuovi membri del Consiglio Direttivo, di seguito riportati:

o Matteo Serafini,
o Alessandro Bellotti,
o Cristina Sala,
o Deborah Bellotti,
o Barbara Campanini,
o Francesca Cometto,
o Giorgia Scamaldo,
o Giampiero De Zanet.

In riferimento al punto 3 dell’ODG il sig. Bellotti A. (presidente uscente) espone ai presenti il progetto CMP TRAIL IMPERIA che coinvolgerà l’associazione insieme ad altri soggetti pubblici e privati (partner e sponsor). Il progetto promosso e diretto dallo stesso sig. Bellotti avrà luogo a fine gennaio e consiste in una gara podistica di trail running. Data la portata dell’evento in termini di risorse, i tempi ravvicinati per chiudere e definire l’organizzazione del progetto e il ruolo di capofila che riveste l’ASD MY è indispensabile che il nuovo presidente abbia la piena conoscenza del progetto e possa dedicarcisi completamente fino a gennaio. Ne consegue che il sig. Bellotti A. presenta formalmente la sua candidatura a Presidente dell’Associazione. Il sig. Bellotti sottolinea che questa candidatura è esclusivamente condizionata dallo sviluppo e svolgimento della manifestazione in oggetto, lasciando la carica al termine della stessa. Come Presidente pro tempore si occuperebbe esclusivamente del progetto CMP TRAIL IMPERIA, lasciando al Vice-Presidente e ai comitati (MY TREK e M’IMPORTA) piena autonomia.
La sig.ra Sala C. interviene evidenziando la poca trasparenza del sig. Bellotti che ha reso edotti i presenti sul progetto e sulla sua intenzione di riconfermarsi presidente soltanto pochi giorni prima dell’assemblea, quando invece il lavoro di preparazione è iniziato mesi fa. Tuttavia alla luce dei fatti, suggerendo che nel futuro ci possa essere più comunicazione tra Presidente – Consiglio Direttivo – Soci, non nega il suo appoggio all’iniziativa.
Il sig. De Zanet G. prende parola a supporto del sig. Bellotti, suggerendo che la carica di Presidente richiede che a volte siano prese delle decisioni e iniziative senza per forza mettere a conoscenza tutti fin dal principio. Inoltre è suo parere che il Presidente non prenderebbe mai delle decisioni, senza prima consultarsi con i consiglieri, che non rientrassero negli scopi e principi dell’associazione e non sostenibili dal Consiglio Direttivo.
Il sig. Bellotti A. scusandosi per il comportamento chiarisce che inizialmente non era sua intenzione coinvolgere l’associazione come Capofila del progetto CMP TRAIL IMPERIA. Tuttavia a lavori in corso non è stato possibile proseguire il percorso per il raggiungimento dell’obiettivo senza che l’associazione prendesse le redini della manifestazione.
Successivamente viene integrata alla discussione l’opinione del candidato presidente sig. Matteo Serafini, già espressa nei giorni passati tramite mail a supporto delle scelte operate dal sig. Bellotti A..
Infine vengono nominati e conferiti i ruoli all’interno del Consiglio Direttivo:
Presidente BELLOTTI ALESSANDRO
Vicepresidente (coadiuva e sostituisce il Presidente) SERAFINI MATTEO
Segretario (trascrive i verbali delle riunioni degli organi sociali e cura la tenuta dei relativi libri e registri. Al Segretario spetta, altresì, tra l’altro, dare esecuzione a tutti gli adempimenti e decisioni deliberate dal Consiglio Direttivo, predisporre e conservare i contratti, gli ordinativi ed i documenti contabili, provvedere a liquidare le spese, verificandone la regolarità e autorizzandone il Tesoriere al materiale pagamento) SALA CRISTINA
Tesoriere (presiede alla gestione amministrativa e contabile dell’Associazione Sportiva Dilettantistica, redigendone le scritture contabili, provvedendo al corretto svolgimento degli adempimenti fiscali e contributivi e predisponendone, in concerto con gli altri membri del Consiglio Direttivo, il rendiconto annuale economico finanziario. Provvede altresì, tra l’altro, alle operazioni formali di incasso e di pagamento delle spese deliberate dal Consiglio Direttivo. Al Tesoriere spetta anche la funzione del periodico controllo delle risultanze dei conti finanziari di cassa, banca, crediti e debiti e l’esercizio delle operazioni di recupero dei crediti esigibili) CAMPANINI BARBARA

In riferimento al punto 4 viene stabilità la data per la prossima assemblea ordinaria per il giorno 26 settembre con il seguente ODG:
1) CALENDARIO 2017/2018
2) Evento ‘Pulizia Parco Urbano Imperia’ (referente Belloti D. - Comitato M’Importa)
Viene inoltre cancellato l’evento di ‘Pulizia dei Sentieri’ previsto per il giorno 22 Settembre 2017.
In riferimento al punto 5 dell’ODG si rendono noti i nominativi dei nuovi membri dell’associazione MY dal 1 settembre 2017 a oggi:


BELLOTTI
ALESSANDRO
CAMPANINI
BARBARA
DE ZANET
GIAMPIERO
GUASCO PISANI
EDOARDO
MARCA
ALESSANDRA
MARRALI
ANGELA MARIA
PEDRAZZI
MARA
PISSARELLO
MARINA
SALA
CRISTINA
SERAFINI
MATTEO

Il CD dell’Assemblea alle ore 22.00, rilevato che sono stati trattati e approvati tutti gli argomenti posti all’ordine del giorno e che nessuno dei presenti chiede di intervenire, dichiara chiusa l’Assemblea e sciolta la riunione, previa redazione, lettura e approvazione del presente verbale.


Il Consiglio Direttivo
.................................................
.................................................
avatar
Matteo Serafini

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 26.04.15

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum