VERBALE RIUNIONE 14/03/2017

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

VERBALE RIUNIONE 14/03/2017

Messaggio  Matteo Serafini il Ven Mar 17, 2017 7:04 pm

Verbale di Assemblea ordinaria del 14 Marzo 2017

L’anno 2017 il giorno 14 del mese di Marzo alle ore 20:00 presso Imperia (sede UISP, p.zza De Amicis 26) si è riunita l’Assemblea ordinaria del comitato “Compagnia delle Guide Ambientali Escursionistiche”.
ORDINE DEL GIORNO:
1. RESOCONTO MONTAGNA UISP (+ RIMBORSI)
2. NUOVO PRESIDENTE E DIRETTIVO
3. EVENTO YOGA & TREK
4. PACCHETTI TURISTICI BOOKING
5. CONVENZIONE PARCO ALPI LIGURI
6. TREK PRO IMPERIA-LIMONE
7. MONTAGNA UISP ESTATE 2017
8. FIDELIZZAZIONE & USO RISORSE CASSA TREK
9. NUOVI SOCI



Sono presenti personalmente le seguenti guide ambientali escursionistiche (GAE) e affiliati MY:
o Alessandro Bellotti (Presidente MY, GAE),
o Matteo Serafini (Direttivo MY, GAE),
o Cristina Sala (Direttivo MY, OSV),
o Mara Pedrazzi (GAE),
o Marina Pissarello (Direttivo MY, GAE)
o Giampiero De Zanet (GAE),
o Deborah Bellotti (Direttivo Comitato M’IMPORTA),
o Barbara Campanini (GAE),
o Angelo Sgrò (Direttivo MY),
o Michele Degl’Innocenti (Direttivo MY).
Presenti terze parti interessate:
o Lopez Sebastiano (UISP).

In riferimento al punto 1 dell’ODG il signor Lopez S. ringrazia le guide e lo staff che hanno lavorato all’edizione 2017 di Montagna UISP. Il team si è dimostrato all’altezza delle aspettative e ci sono i presupposti per organizzare un altro evento simile quest’estate. Ci sono stati feedback negativi da parte di alcune attività economiche che hanno realizzato dei profitti sotto le aspettative preventivate. I partecipanti sono stati soddisfatti e felici di poter tornare. Verrà inviato un modulo informatico per i rimborsi kilometrici e le spese vive sostenute. Verrà inoltre creato un questionario da far compilare a tutti gli stakeholders coinvolti nell’evento.

In riferimento al punto 2 dell’ODG il sig. Bellotti A. richiama i punti espressi nella precedente riunione riguardo la necessità di trovare un nuovo presidente per MY. Dalla discussione che segue vengono posti all’attenzione del Direttivo i seguenti punti: 1) leggere con attenzione lo Statuto perché la carica di presidente deve essere conosciuta prima che qualcuno si candidi; 2) il bilancio generale deve essere sempre trasparente oltre condivisibile da tutti i soci; 3) deve esserci una maggiore democrazia nelle decisioni prese dal Direttivo; 4) il Direttivo e le sue funzioni devono essere chiarite oltreché essere, per la maggior parte, sempre presente durante le assemblee dell’associazione; 5) l’associazione non può fare Impresa ma può volgere in qualcosa di più snello e alleggerendo il lavoro degli associati dirigenti oppure investire in nuove forme di attività più organizzate e finanziabili da terze parti.
Da questi punti, ma in particolare dall’ultimo, si fa strada l’idea di poter creare un Team che promuova, sviluppi e gestisca attività outdoor (anche organizzate) nell’entroterra imperiese. In parte la discussione riprende nei punti odg 4, 5 e 7.

In riferimento al punto 3 dell’ODG la sig.ra Bellotti D. dimostra interesse a ricreare un evento di 2 gg di yoga e trek presso il rifugio Mongioie il 10 di luglio 2017. Informa i presenti sulla possibilità a collaborare all’evento e nel caso invita a comunicare via mail.

In riferimento al punto 4 dell’ODG il sig. Bellotti A. rende edotti i presenti sulla richiesta da parte della camera di commercio della possibilità di creare pacchetti di eventi giornalieri da inserire in un sistema di booking on line. Verrà ripreso il discorso nella prossima assemblea ma i presenti si dimostrano tutti interessati.

In riferimento al punto 5 dell’ODG il sig. De Zanet G. rende edotti i presenti su una bozza di convenzione da lui redatta, sostenendo l’adozione di un modello di accoglienza come quello di Montagna UISP 2017 (accoglienza + guida e animazioni), modello già sperimentato fissando obiettivi di partecipazione in 3-4 aventi anno, per il quale il Parco Alpi Liguri (PAL) possa valutare un investimento economico, sfruttando il fatto che il PAL non possiede risorse interne per occuparsi personalmente della promozione del territorio. È opinione dei presenti valutare prima una bozza già esistente tra UISP e un Ente Parco, integrarla con gli importanti suggerimenti del sig. De Zanet G., sottoporla al giudizio di UISP e infine a quello del PAL. Il sig. Lopez S. si prende l’impegno di inviare copia di convenzione UISP – Parco Beigua. Si ridiscuterà della questione durante la prossima assemblea.

In riferimento al punto 6 dell’ODG il sig. Bellotti A. chiede di poter spostare l’evento trek pro-Limone ad altra data. Richiesta concessa.

In riferimento al punto 7 dell’ODG il sig. Lopez S. invita il Direttivo a prendere in considerazione la possibilità di fare un nuovo evento MONTAGNA UISP 2017 questa estate. Nell’ottica di coprire meglio le spese per il mantenimento del lavoro associativo, fare TEAM per promozione attività outdoor e convenzionarsi con l’Ente Parco Alpi Liguri, la possibilità sarà senza dubbio valutata. Anzi potrebbe essere l’occasione per sviluppare quanto detto fino ad ora concretamente. È chiaro che in tale progetto dovrà avere un altro “brand”. Il punto sarà sviluppato e ridiscusso nella prossima assemblea.

In riferimento al punto 8 dell’ODG si rimanda la discussione alla prossima assemblea.

In riferimento al punto 9 dell’ODG si rendono noti i nominativi dei nuovi membri dell’associazione MY dal 15 Febbraio 2017 a oggi:
FREDIANI
LOREDANA
LICCIARDELLO
MARCO
BRUNENGO
MASSIMO
DE LEMOS
MONICA
GIRARDO
DAVIDE
GIRIBALDI
FABRIZIA
LUCAS VARGAS
ANGELA ELIZABETH

Il CD dell’Assemblea alle ore 24.00, rilevato che sono stati trattati e approvati tutti gli argomenti posti all’ordine del giorno e che nessuno dei presenti chiede di intervenire, dichiara chiusa l’Assemblea e sciolta la riunione, previa redazione, lettura e approvazione del presente verbale.

Per la prossima assemblea (28 Marzo 2017) vengono già definiti i seguenti punti (20.30).
o Booking e marketing
o Fidelizzazione & uso risorse cassa trek
o Punto su montagna UISP2, convenzione Parco, sviluppo attività per l’associazione
o Nuovi soci.

Il Consiglio Direttivo
.................................................
.................................................
avatar
Matteo Serafini

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 26.04.15

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum