verbale 5 settembre 2016

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

verbale 5 settembre 2016

Messaggio  Matteo Serafini il Lun Set 05, 2016 10:00 pm

Verbale di Assemblea ordinaria del 5 Settembre 2016

L’anno 2016 il giorno 5 del mese di settembre alle ore 18:00 presso Imperia (sede UISP, p.zza De Amicis 26 ) si è riunita l’Assemblea ordinaria del comitato “Compagnia delle Guide Ambientali Escursionistiche”.
ORDINE DEL GIORNO:
1. FORMAZIONE UISP “AREE COMUNI”
2. EVENTO MONTAGNA UISP
3. TREKKING URBANO
4. CORSO GPS
5. CALENDARIO
6. CONTABILITÀ
7. DIRETTIVO


Sono presenti personalmente le seguenti guide ambientali escursionistiche (GAE) e affiliati:
o Alessandro Bellotti (Direttivo MY, GAE),
o Matteo Serafini (GAE),
o Marina Pissarello (GAE),
o Mara Pedrazzi (GAE),
o Barbara Campanini (GAE),
o Giampiero De Zanet (GAE),
o Sebastiano Lopes (UISP)

.
Il Consiglio Direttivo (CD), constatata la regolarità della convocazione dell’Assemblea, dichiara l’Assemblea validamente costituita.
Successivamente vengono resi edotti i presenti delle questioni poste all’ordine del giorno e invitati a deliberare, consentendo a ciascun partecipante di intervenire, sul seguente ordine del giorno:
1. FORMAZIONE UISP “AREE COMUNI”
2. EVENTO MONTAGNA UISP
3. TREKKING URBANO
4. CORSO GPS
5. CALENDARIO
6. CONTABILITÀ
7. DIRETTIVO

In riferimento al punto 1 dell’ODG il Consigliere della Lega Nazionale Montagna UISP rende edotti i presenti sull’importanza della formazione dei dirigenti e operatori volontari all’interno delle Associazioni Sportive Dilettantistiche, proponendo quattro giornate formative (17/18 Settembre e 1/2 Ottobre 2016) sull’argomento “Aree comuni”, la cui finalità è proprio quella della crescita qualitativa delle associazioni. Le GAE a turno espongono perplessità, disponibilità e interesse nel seguire tale percorso formativo. Il Consigliere Lopez S. rassicura sulla flessibilità di alcune ore formative (dove non sono previsti relatori esterni) per coloro che sono impegnati durante le suddette giornate e il presidente MY Bellotti A. informa sulla possibilità di investimento per Associazione per coprire le spese dei suoi dirigenti trekking.

In riferimento al punto 2 dell’ODG il il Consigliere della Lega Nazionale Montagna UISP rende edotti i presenti sull’evento MONTAGNA UISP 2017 che avrà luogo in valle Argentina (IM) dal 19 al 26 febbraio 2017, sottolineando l’importanza che MY e le GAE del Comitato avranno per lo svolgimento dell’evento (accompagnamento, intrattenimento, logistica etc.). Il Consigliere ricorda l’obbligo per i volontari di aver seguito le ore di formazioni di cui il punto 1 del presente verbale. Alle GAE sarà riconosciuto un rimborso spese. Al termine dell’intervento il CD conviene nel richiedere al Consigliere tramite mail anche un contributo per il lavoro che sarà svolto così come già discusso informalmente.

In riferimento al punto 3 dell’ODG il CD rende noto l’intento di presentare all’Amministrazione il progetto Trekking Urbano che va da ottobre a dicembre al fine di avvicinare le persone al mondo sportivo scoprendo o riscoprendo le bellezze, la storia e la cultura di una città. Un modo più sportivo di fare turismo nelle città ma anche un antidoto contro la noia di un turismo frettoloso, scontato e privo di emozioni.

In riferimento al punto 4 dell’ODG il sig. De Zanet G. propone una data per la concludere il corso GPS che ha coinvolto le GAE in quattro ore formative tramite Webinar. Le ultime ore formative saranno di pratica da svolgere presso il rifugio di Realdo (IM) il 3 novembre 2016. Le GAE a turno confrontano le disponibilità per concludere il percorso formativo. Convenuto che alla maggioranza delle GAE coinvolte la data proposta era in accordo con le proprie disponibilità la giornata è stata confermata.

In riferimento al punto 5 dell’ODG il sig. Bellotti A. ricorda ai presenti l’esigenza di preparare per tempo le schede evento da pubblicare (almeno 10 gg prima) nonché di dotarsi di un calendario per i prossimi tre mesi. La sig.na Campanini B. rende noto che l’evento del 25 settembre è stato cancellato.
Le CD rinvia alla prossima assemblea la decisione delle date eventi per i prossimi tre mesi e per la giornata del 25 settembre, prendendosi del tempo per valutare disponibilità e organizzazione tra le GAE. Il sig. Bellotti A., al fine di migliorare l’organizzazione del calendario, propone la costituzione di un calendario annuo, in cui ciascuna GAE avrà un minimo di otto eventi all’anno. La proposta è accolta e le GAE si impegnano nella preparazione.

In riferimento al punto 6 dell’ODG la sig.na Pissarello M. si incarica di svolgere la funzione di contabile per il Comitato GAE ricordando il rinnovo dei contratti endoassociativi e di datare i prospetti di spesa alla data successiva l’evento. Inoltre prenderà appuntamento con il commercialista.

In riferimento al punto 7 dell’ODG il sig. Bellotti A. ricorda ai presenti l’esigenza di designare un nuovo Consiglio Direttivo, al fine di poter proporre e deliberare nuovi investimenti con parte degli ingressi economici del trekking. A tale scopo viene chiesto ai presenti se ci fossero candidature. I presenti si prendono del tempo per pensare alla proposta.

Infine viene trattata la questione rinnovo tessere per i soci. I soci che nel corso dello scorso anno sociale hanno effettuato 10 o più uscite avranno la tessera gratis. Per quest’anno il CD propone di fissare il limite a 12 eventi. La proposta è accettata all’unanimità.

Il CD dell’Assemblea alle ore 20.15, rilevato che sono stati trattati e approvati tutti gli argomenti posti all’ordine del giorno e che nessuno dei presenti chiede di intervenire, dichiara chiusa l’Assemblea e sciolta la riunione, previa redazione, lettura e approvazione del presente verbale.


Ultima modifica di Matteo Serafini il Mar Set 06, 2016 1:57 pm, modificato 2 volte (Motivazione : errata corrige)
avatar
Matteo Serafini

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 26.04.15

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum