Verbale riunione del Consiglio Direttivo del 2 dicembre 2015

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Verbale riunione del Consiglio Direttivo del 2 dicembre 2015

Messaggio  Cristian Alberti il Sab Dic 05, 2015 1:53 pm

Al consiglio direttivo sono presenti: Cristian Alberti, Cristina Sala, Marco Dimasci,Barbara Marcello, Michele Degl’Innocenti.

L’ordine del giorno è il seguente:
1. Resoconto aperitivo sociale, eventi Trekking “Trekking Urbano sulle antiche mura dei Doria”, “L’anello del Frontè –sulle tracce del lupo”, “ trekking urbano del 22 novembre”, “la via del lupo – Fra Liguria e Francia;
2. Organizzazione Cena di natale del 10 dicembre;
3. Organizzazione eventi neve gennaio e febbraio;
4. Grafiche
5. divisione interna compiti
6. banca
7. Ammissione nuovi soci


Punto 1:
Gli eventi sono perfettamente riusciti con ottima partecipazione
Punto 2:
Ci sono circa 80 prenotati, ottimo numero, organizzazione predisposta.
Punto 3
Marco Dimasci relaziona circa l’organizzazione del week end neve a Salice d’Ulzio manifestando alcune difficoltà per la prenotazione della struttura alberghiera in quanto molte non si riescono a contattare poiché ancora chiuse mentre molte altre hanno risposto che sono strutture di piccole dimensioni con disponibilità di solo due o tre camere nel periodo do gennaio/febbraio.
Sempre Dimasci comunica di aver individuato un’ipotetica scuola di snow http://www.snowmaxx.net e di averla contattata aspetta da loro mail con offerte e prezzi.
Nel caso in cui nella settimana dal 7 al 13 non si riuscissero a trovare strutture disponibili a Salice verrà tempestivamente valutato di cambiare la destinazione (Sestriere).
Per week end a Realdo Cristian Alberti formalizzerà nei prossimi giorni il titolo dell’evento con il Gestore del Rifugio Giampiero De Zanet dopodiché verrà predisposta grafica e pubblicazione.
Punto 4
Le grafiche sono state predisposte manca solo l’evento di realdo che verrà predisposto a breve.
Punto 5
A seguito della segnalazione di Cristina Sala con la quale giustamente la stessa lamentava che si sono accentrati su di lei troppi compiti/mansioni in quanto con l’aumentare del numero degli eventi sono aumentati di molto gli adempimenti (redazione grafica, creazione eventi FB, descrizione evento, invio mail, promozione, tesseramento soci) viene nuovamente ridiscussa la divisione dei compii all’interno dell’Associazione con l’obiettivo di razionalizzare gli impegni di ciascun aderente ai vari eventi /o progetti.
Viene ampiamente e lungamente discusso la possibile suddivisione dei compiti all’interno degli attuali membri del consiglio direttivo.
La problematica non è di facile risoluzione in quanto i membri dell’attuale direttivo sono pochi e spesso non direttamente coinvolti nell’organizzazione dei vari ebenti, in sintesi vengono valutate nuove ipotesi:
- a) assegnazione dei compiti di redazione grafica, creazione eventi FB, descrizione evento, invio mail ecc direttamente all’organizzatore dell’evento specifico, l’ipotesi è di difficile attuazione perché i compiti richiedono preparazione specifica nei vari campi;
- b) cercare di assegnare un rimborso spese alla persona che si occupa dell’organizzazione degli eventi, edazione grafica, creazione eventi FB, descrizione evento, invio mail ecc in considerazione del fatto che è un impegno gravoso e costante e continuativo nel tempo. Il Tesoriere Michele Degl’Innocenti rappresenta che con la situazione economica attuale dell’associazione tale soluzione non è percorribile, per attuarla occorrerebbe effettuare nuovi tagli e soprattutto reperire nuove somme tramite sponsor o altre soluzioni;
Data la complessità dell’argomento il Consiglio Direttivo di comune accordo ha deciso di approfondire le varie possibili soluzioni e rinviare le conlusioni e/o decisioni consequenziali alla prossima seduta del consiglio direttivo.
Punto 6
L’argomento viene rinviato alla prossima seduta del consiglio direttivo in quanto è assente il presidente Alessandro Bellotti che cura personalmente la questione.
Punto 10
Per i nuovi soci si faccia riferimento all’allegato elenco.

La prossima riunione verrà fissata in occasione della cena sociale del 10 dicembre ad avrà ordine del giorno da definirsi.

Cristian Alberti

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 27.06.13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum