verbale riunione 21/07/2015

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verbale riunione 21/07/2015

Messaggio  Matteo Serafini il Dom Lug 26, 2015 10:19 am

Verbale di Assemblea ordinaria del 21 luglio 2015

L’anno 2015 il giorno 21 del mese di luglio alle ore 18:30 presso Imperia (sede UISP, p.zza De Amicis 26 ) si è riunita l’Assemblea straordinaria del comitato “Compagnia delle Guide Ambientali Escursionistiche” dell’Associazione “Monesi Young” per discutere e deliberare il seguente
ORDINE DEL GIORNO:
1. Resoconto evento Streambed trekking 19 Luglio
2. Riepilogo entrate/uscite - cambio quote partecipazione
3. Presenza guide prossimi eventi
4. Criticità, punti di forza
5. Sopralluoghi
6. Andamento promozione, volantinaggio

Sono presenti personalmente le seguenti guide ambientali escursionistiche (GAE) e affiliati:
o Matteo Serafini (GAE),
o Giampiero De Zanet (GAE),
o Cristina Sala (Direttivo MY),
o Sonia Mureddu (GAE),
o Mara Pedrazzi (GAE),

Non presenti ma che hanno delegato verbalmente:
o Alessandro Bellotti (GAE, Direttivo MY).

per complessivi n° 6 partecipanti su un totale di 7 persone contattate.
I presenti nominano all’unanimità quale Consiglio Direttivo (CD) dell’assemblea il sig. Serafini M., il sig. De Zanet G. e la sig.na Sala Cristina.
Il CD, constatata la regolarità della convocazione dell’Assemblea, dichiara l’Assemblea del comitato “Compagnia delle Guide Ambientali Escursionistiche” validamente costituita.
Successivamente vengono resi edotti i presenti delle questioni poste all’ordine del giorno e invitati a deliberare, consentendo a ciascun partecipante di intervenire, sul seguente ordine del giorno:
1. RESOCONTO EVENTO STREAMBED TREKKING 19 LUGLIO (CRITICITÀ E PUNTI DI FORZA)
2. RIEPILOGO ENTRATE/USCITE - CAMBIO QUOTE PARTECIPAZIONE
3. PRESENZA GUIDE PROSSIMI EVENTI
4. SOPRALLUOGHI
5. ANDAMENTO PROMOZIONE, VOLANTINAGGIO

In riferimento al punto 1 dell’ODG la sig.na Pedrazzi M. e il sig. Serafini M. espongono ai presenti l’organizzazione e lo svolgimento dell’evento di Streambed trekkig (ST) svoltosi il giorno 19 del mese di luglio, soffermandosi su alcuni aspetti:
• Necessità di individuare nuove tratte per principianti lungo il torrente Argentina, considerata la scarsità d’acqua presente nel tratto basso (Taggia-campo Marzio) in questo periodo dell’anno e la conseguente proliferazione di alghe che fanno perdere attrattività per l’esperienza.
• Esigenza di giustificare i 30 euro richiesti a partecipante attraverso valori aggiunti (es: pranzo/merende a carico dell’organizzazione o album fotografico) e di valutare la possibilità di effettuare riduzioni o pro bono per chi ha già fatto la tratta, ai minorenni accompagnati, alle/ai compagne/i e a “special guest” (da intendersi come persone che possono tornare utili ai fini commerciali per le iniziative future). Viene suggerito come prezzo ridotto 15 euro.
• Necessità di usufruire di blocchetti per le ricevute da consegnare ai partecipanti.
In riferimento al punto 2 dell’ODG vengono consegnati alla sig.na Sala C. le quote raccolte per l’evento sopracitato (dedotte le spese). La sig.na Pedrazzi M. avanza la proposta di non suddividere i ricavi tra le guide dopo ogni evento ST, ma di raccoglierli in un fondo comune che a fine estate verrà equamente ripartito tra le guide che hanno effettuato gli eventi ST. Considerato il gran numero di eventi ST e la grande campagna promozionale fatta da ogni membro del Comitato, tale soluzione eviterebbe che i ricavi ottenuti dai partecipanti richiamati da una guida, impossibilitati a effettuare nella data prescelta l’evento possano costituire una perdita per la suddetta guida. Il sig. Serafini M. propone di definire una retribuzione oraria fissa per le guide ST indipendentemente dalle persone partecipanti (sempre >5); gli avanzi di utili potranno essere utilizzati per l’acquisto di materiali (caschetti, giubbotti salvataggio, scarpette etc.). Il CD constatato di non aver sufficienti partecipanti all’assemblea per discutere e deliberare in merito a questo punto e mette ai voti la decisione di rimandare alla prossima assemblea la decisione di regolamentare la rendicontazione economica degli eventi ST. Di conseguenza al momento i ricavi sono provvisoriamente raccolti e detenuti dalla sig.na Pedrazzi M..

In riferimento al punto 3 dell’ODG il CD il sig. De Zanet G. e la sig.na Sala C., si propongono per la gestione del prossimo evento Streambed Trekking del giorno 2 del mese di agosto 2015. Luogo dell’evento sarà deciso in funzione del prossimo sopralluogo in valle argentina.
In riferimento al punto 4 dell’ODG il sig. De Zanet G., informa i presenti sulla disponibilità dell’associazione “Verso l’Origine” di effettuare un sopralluogo congiunto in valle argentina il 30 p.v. in cui si valuteranno nuovi tracciati di livello principiante e intermedio.
In riferimento al punto 5 dell’ODG la sig.na Sala C. esorta i presenti a collaborare maggiormente alla vita dell’associazione MY e ai suoi eventi. Come gruppo non è possibile promuovere esclusivamente i propri eventi ma anche quelli degli altri membri. La distribuzione di opuscoli e volantini è cosa che deve riguardare tutti cosi come la gestione delle schede eventi che è onere di ogni guida proponente.

Il CD dell’Assemblea alle ore 20.00, rilevato che sono stati trattati tutti gli argomenti posti all’ordine del giorno e che nessuno dei presenti chiede di intervenire, dichiara chiusa l’Assemblea e sciolta la riunione, previa redazione, lettura ed approvazione del presente verbale.


Il Consiglio Direttivo
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