Verbale riunione del Consiglio Direttivo del 16 luglio 2014

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Verbale riunione del Consiglio Direttivo del 16 luglio 2014

Messaggio  Cristian Alberti il Gio Set 04, 2014 7:34 pm

Al consiglio direttivo erano presenti: Alessandro Bellotti, Michele Degli Innocenti, Barbara Marcello, Cristian Alberti, Marco Di Masci.
Alla Riunione erano altresì presenti Marco Licciardello, Alessandro Casta,Enrica Aperlo,Cristina Sala,Alessandro Casta,Lisa Mazzei, Davide Guasco, Mattia Calvi , Simone Zanella,Arbustini .
L’ordine del giorno è stato il seguente:
1. Definizione proposta di Cristina Sala in qualità di operatore sportivo per i disabili
2. Definizione dettagli week end enogastronomico;
3. Ammissione nuovi soci;
4. Organizzazione Eco Festa Imperia Limone: aggiornamenti;
5. Resoconto corso Ecofeste;
Punto 1:
Cristian Sala, operatore sportivo per disabili, ha illustrato la sua proposta di organizzare alcuni eventi dedicati a persone con disabilità o far partecipare ove e quando possibile ad eventi già calendarizzati persone disabili.
La proposta è stata accolta dal Consiglio Direttivo.
Punto 2:
Discussione finalizzata alla risoluzione problematiche relative al pernottamento e alla ricerca di una struttura ricettiva idonea i membri del consiglio direttivo/accompagnatori e d i partecipanti.
Punto 3:
Ammissione nuovi soci
Punto 4:
Sono stati individuati quali membri dello staff a supporto dell’organizzazione dell’evento Eco Festa Imperia Limone i seguenti signori: Marco Licciardello, Alessandro Casta,Enrica Aperlo,Cristina Sala,Alessandro Casta,Lisa Mazzei, Davide Guasco, Mattia Calvi,Arbustini ed Alessia Sala oltre ovviamente a tutti i membri del consiglio direttivo, fatta eccezione che per la consigliera Barbara Marcello già precedentemente impegnata per motivi lavorativi.
Arbustini e Licciardello, oltre al presidente Bellotti faranno parte dello staff camminatori ed accompagneranno pertanto i partecipanti nell’intero percorso da Imperia a Limone.
I veicoli a supporto per il trasporto dei bagagli ecc. saranno i seguenti:
- pulmino Uisp guidato da Simone Zanella che trasporterà i bagagli e parte dello staff sino alla giornata di domenica a Monesi e riporterà gli stessi nella giornata di Lunedì pomeriggio ad Imperia, il pulmino verrà guidato da Simone Zanella;
- Panda 4x4 guidato da Cristian Alberti che si occuperà in particolar modo del trasporto dei bagagli e delle merci varie dal Redentore al rifugio Sanremo e viceversa nelle giornate di domenica e lunedì;
- Volvo guidato da Marco Marco Dimasci e /o Michele Degl’Innocenti che si occuperà in particolar modo del trasporto dei bagagli e delle merci varie da Monesi al Redentore e viceversa nelle giornate di domenica e lunedì;
Lisa Mazzei è stata individuata quale responsabile della raccolta differenziata dei rifiuti durante tutto l’evento.
Alessia Sala ed Enrica Aperlo si occuperanno principalmente della cucina e tutti gli altri di montaggio e smontaggio campo a Colle D’Oggia, carico e scarico mezzi ecc.
La spesa verrà effettuata il giorno prima della partenza (22 agosto) da Alessia Sala, Daniela Vincenzi e Cristina Sala).
La maggior parte dei prodotti sarà poi a Km zero e verrà acquistata durante il percorso (formaggio,pane di Triora, verdure, pomodori ecc).
Non verranno utilizzate bottiglie per l’acqua in quanto l’approvvigionamento della stessa avverrà con taniche lungo il percorso.
Le posate, i bicchieri, piatti ecc saranno biodegradabili.
Viene stabilito che la domenica nel tragitto Colle dD’Oggia – Rifugio Sanremo, il gruppo verrà accompagnato dal Botanico Agronomo Dott. Marco Alberti che illustrerà ai partecipanti la flora e la fauna presente sui luoghi.
Punto 5:
I soci Alessandro Bellotti, Marco Dimasci e Cristian Alberti che hanno partecipato al corso sulle Ecofeste relazionano in merito sottolineando l’importanza della raccolta differenziata durante tutto l’evento, dell’utilizzo di posate e stoviglie biodegradabili, dell’acquisto e dell’utilizzo di prodotti a km zero.
Fondamentale sarà inoltre la conservazione di tutte le fatture inerenti l’acquisto dei prodotti (con descrizione degli stessi) al fine della successiva rendicontazione economica.
Dovranno essere scattate delle foto relativamente alla raccolta dsei rifiuti ecc.
La prossima riunione è stata fissata per il giorno 18 agosto 2014 con ordine del giorno monotematico evento Ecofesta Imperia Limone.

Cristian Alberti

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 27.06.13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum